L’arresto di uno spacciatore ed il sequestro di sostanza stupefacente in parte già suddivisa in dosi pronte allo spaccio: è questo il bilancio di un’operazione di polizia giudiziaria svolta dalla Polizia Locale di Sassuolo nel pomeriggio di mercoledì 27 luglio, con l’ausilio del cane Hector.

Nell’ambito dei controlli relativi alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti all’interno dei luoghi di aggregazione giovanili, il personale di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Sassuolo, coadiuvato dall’unità cinofila e dal cane Hector, ha tratto in arresto un cittadino del Gambia, B. L., di anni 27, regolare sul territorio dello stato.

L’uomo era stato visto più volte all’interno di un parco cittadino adiacente al centro che si intratteneva con varie persone. È stato quindi fermato e sottoposto a perquisizione personale e dell’abitazione, con conseguente sequestro di 130 grammi di hashish, 95 di marijuana, in parte già suddivisa in dosi, 1900 euro, due bilancini di precisione e cinque telefoni cellulari oltre che a tutto l’occorrente per il confezionamento.

Tratto in arresto, veniva processato con rito direttissimo nella giornata di oggi, il Giudice convalidando l’arresto, ha imposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria presso la Polizia Locale di Sassuolo in attesa del successivo processo.

IL SINDACO SULL’OPERAZIONE AL PARCO

 “Un’operazione importante di cui ringrazio il Comandante Rossana Prandi e tutti gli agenti della Polizia Locale di Sassuolo”.

Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani commenta l’operazione di Polizia Giudiziaria che, nel pomeriggio di mercoledì, ha portato all’arresto di uno spacciatore al parco Vistarino ed al sequestro di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

“Lo spaccio – aggiunge il Sindaco – è uno dei reati più disgustosi perché mira ad arricchirsi rovinando per sempre la vita delle persone, soprattutto dei più giovani. L’attività di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Sassuolo ha tra i principali obiettivi proprio il contrasto a questo reato ed è per questo che l’arrivo di Hector, che abbiamo fortemente voluto, è determinante.”