Questa mattina un elicottero HH 139 del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare ha individuato alcuni rottami di un elicottero in un vallone sul crinale dell’appennino modenese-reggiano, tra il Rifugio Battisti e la località Segheria.
Sul velivolo di soccorso erano presenti uomini del Soccorso Alpino e Speleologico e uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che si sono calati con un verricello.
L’individuazione è stata possibile a seguito della segnalazione di un escursionista del rinvenimento di alcuni alberi bruciati e di alcuni resti metallici.
Sul posto stanno convergendo tutte le forze a disposizione, sia a piedi che trasportate da elicotteri.
**** aggiornamento ore 13.15
Dalle prime informazioni sarebbero stati individuati cinque cadaveri delle persone che erano a bordo dell’elicottero scomparso giovedì mattina sull’Appennino tosco-emiliano e i cui resti sono stati rinvenuti oggi sull’appennino reggiano poco lontano dal rifugio Segheria in una zona particolarmente impervia.
Due sono i dispersi, a bordo dell’elicottero infatti c’erano 7 persone. Le ricerche del mezzo erano riprese alle 7 circa di questa mattina, sotto il coordinamento di Aeronautica militare e Prefettura.