Attacco al potere per la Bmr Basket 2000, attesa alle 18 del pomeriggio domenicale sul campo della capolista Virtus Imola, dominatrice del girone emiliano-romagnolo di C Gold. La formazione bianco-rosso-blu vive un buon momento, come dimostrano le vittorie con Montecchio, Castelnovo Monti e Fulgor Fidenza, che sono valse il ritorno al terzo posto nonostante una gara ancora da recuperare (quella con l’Olimpia Castello).
Di fronte, tuttavia, c’è una vera e propria big, per la quale parlano i numeri: primo posto nel girone con +6 su Ferrara, seconda della classe, oltre ad un ruolino casalingo di 6 vittorie ed una sola sconfitta, con 82 punti realizzati e 66 subiti. Se a questo aggiungiamo gli oltre 19 punti del lungo Diminic, i 13 del play Seskus e gli 11 di capitan Aglio, il quadro è completo.
La Bmr, tuttavia, non parte battuta: gli uomini di Diacci hanno sempre offerto buone prove lontano dal PalaRegnani, dove hanno vinto 5 volte su 7 occasioni, concedendo 66 punti di media agli avversari: se sapranno mantenere questo ruolino anche in terra imolese, allora vendicare il kappao dell’andata (72-69 al termine di un match combattuto) non sarà impossibile.