Non solo medici, infermieri e personale amministrativo. A far funzionare gli hub e i punti vaccinali dell’Azienda Usl di Bologna, hanno contribuito, e contribuiscono, donne e uomini che volontariamente dedicano parte del proprio tempo ad aiutare gli altri.
A loro, alle volontarie e ai volontari che anche in questo periodo festivo non hanno fatto mancare il proprio concreto supporto alla campagna vaccinale, l’Associazione Andromeda OdV, in partnership con la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana di Bologna e Volabo, ha dedicato una cerimonia pubblica di ringraziamento.
Patrocinata dalle Aziende sanitarie dell’area metropolitana, la cerimonia si è svolta questa mattina presso la Casa della Salute Porto Saragozza a Bologna.
Assieme a Enrico Paolo Raia, Presidente di Andromeda, erano presenti Paolo Bordon, Direttore generale Azienda Usl di Bologna; Raffaele Donini, Assessore Politiche per la Salute Regione Emilia-Romagna; Roberta Li Calzi, Assessora allo Sport e Bilancio Comune di Bologna,ì ed Ermanno Tarozzi Presidente di Volabo.
Per l’occasione, presso la sede di Andromeda, è stato scoperto un fondale di ringraziamento alle volontarie e ai volontari, e alle Associazioni che li rappresentano.