“Com’è nata l’Italia. All’origine della grande bellezza”. Questo è il titolo dell’ultimo libro dello scienziato e divulgatore scientifico Mario Tozzi, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per le sue trasmissioni televisive in ambito ambientale, dal quale trae spunto la serata organizzata dal Lapam. Un incontro per indagare le origini del nostro Appennino, sabato 3 luglio alle 21 presso il parco dell’Eltola a Frassinoro.
L’Appennino emiliano, dopo anni in cui si è progressivamente svuotato e impoverito, con l’avvento della pandemia ha sperimentato una nuova centralità, fatta di riscoperta del territorio locale e della tradizione. Questa nuova linfa vitale, fortemente incentivata a vario titolo anche dall’amministrazione regionale, ha suscitato una certa curiosità nei cittadini. “Questo evento – commenta Riccardo Baroni, segretario Lapam di Frassinoro, Palagano e Montefiorino – fa parte delle iniziative culturali proposte dalla nostra associazione, in collaborazione con la Pro Loco, per conoscere meglio il nostro territorio e valorizzarlo”.
L’evento sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito, naturalmente con le dovute misure per il rispetto dei protocolli anti Covid. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.lapam.eu.