I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di San Giovanni in Persiceto hanno arrestato due marocchini per rapina in concorso e lesioni personali. E’ successo questa notte, alle ore 04:00 circa, quando la Centrale Operativa Carabinieri di San Giovanni in Persiceto è stata informata della presenza di un uomo ferito da un pestaggio che giaceva in via Circonvallazione Levante a Pieve di Cento.
Soccorso dai sanitari del 118, il malcapitato, identificato in un 29enne marocchino, è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cento, dove gli è stata diagnosticata una lesione agli arti superiori guaribile in 30 giorni.
Sentito dai militari, il 29enne marocchino ha riferito di essere rapinato del suo smartphone e di una cinquantina di euro da un paio di connazionali che lo avevano minacciato e picchiato. Individuati nella loro abitazione situata nelle vicinanze, i due rapinatori, identificati in un 29enne e un 25enne, entrambi marocchini e disoccupati, sono stati arrestati e tradotti in carcere.
La refurtiva è stata ritrovata dai militari restituita al legittimo proprietario.