Si svolgerà mercoledì 18 dicembre alle ore 21:00, presso la Biblioteca comunale ‘G. Pederiali’ di Finale Emilia, il nono e ultimo appuntamento della lettura musicale di Moby Dick, il capolavoro letterario di Herman Mellville, tra i filoni che costituiscono la terza edizione di TiPì – Stagione di Teatro Partecipato, il progetto che, promosso dall’associazione Nahìa e realizzato grazie al contributo del Comune di San Felice sul Panaro, di tutti i Comuni dell’Area Nord di Modena e della Regione Emilia-Romagna, e con il supporto organizzativo del Sistema Bibliotecario dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, animerà la Bassa modenese sino a dicembre.

La caccia – questo il titolo dell’appuntamento, a ingresso gratuito, che vedrà protagonista tutta la compagine attoriale che ha accompagnato gli spettatori nel viaggio di questi mesi nei Comuni della Bassa modenese, ovvero Manuela De Meo (foto), Irma Ridolfini e Paolo Zaccaria, accompagnati, oltre che nella lettura, anche dalla chitarra di Isacco Tognon (foto) – racconta di come il viaggio del Pequod sia ormai prossimo alla meta, con l’incontro e lo scontro con la balena bianca ormai inevitabile. Il capitano Achab è disposto a qualsiasi cosa pur di portare a compimento la propria vendetta, nonostante mille presagi indichino come la caccia, ormai maledetta, sia destinata a concludersi nel peggiore dei modi.

Tutti gli eventi della stagione sono ad ingresso gratuito (fino a esaurimento posti).

Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni inviare una mail a progetto.tp@gmail.com, telefonare al numero 347.2306264 o consultare la pagina Facebook TiPì – Stagione di Teatro Partecipato.