Secondo appuntamento col ciclo Seminario permanente di Teoria del Diritto e Filosofia Pratica, organizzato nell’ambito degli insegnamenti di Filosofia del Diritto, Teoria dell’argomentazione normativa, Teoria e prassi dei diritti umani, Sociologia del Diritto ed elementi di Informatica giuridica, Informatica giuridica, Didattica del Diritto e Media education, tenuti dai professori Gianfrancesco Zanetti, Francesco Belvisi e Thomas Casadei  del Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore, che giunto al suo XXIII ciclo, quest’anno affronta il tema “Corpi e leggi: tra vulnerabilità e discriminazione”.

Questa volta si affronterà il tema di “Migrazioni e tratta: il ruolo di istituzioni e organizzazioni internazionali” e se ne parlerà martedì 13 novembre 2018, ore 15.45, nell’Aula G del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano 3), a Modena. L’incontro, presieduto dal prof. Thomas Casadei del CRID – Centro di ricerca su discriminazioni e vulnerabilità, vedrà la partecipazione della dott.ssa Paola Cavanna di IOM – International Organization for Migration, il cui intervento verrà introdotto da Vittorina Maestroni del Centro Documentazione Donna di Modena.

L’incontro rientra nell’ambito del ciclo “Corpi in transito: riflessioni sulla tratta”, organizzato dal Laboratorio CRID su Discriminazioni e Vulnerabilità e rientra nel calendario nazionale di incontri “Contrastare la violenza sulle donne. Un impegno per l’Università” e nel calendario delle attività promosse dal Tavolo comunale delle Associazioni per le Pari Opportunità e la non discriminazione del Comune di Modena in occasione della ormai prossima Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Per informazioni rivolgersi a: dott.ssa Serena Vantin segreteria.crid@unimore.it; www.crid.unimore.it.