In Emilia-Romagna, nel 2° trimetre del 2018, le persone in cerca di occupazione erano circa 126 mila (di cui 56 mila uomini e 70 mila donne), con un tasso di disoccupazione attestato intorno al 5,9% (7,1% per le donne e 4,8% per gli uomini). Tra questi, tanti sono i giovani, ma molti sono anche coloro che un lavoro l’hanno perso. Per aiutare e sostenere queste persone, domani – giovedì 8 novembre – la Cisl Emilia-Romagna lancia su tutto il territorio regionale gli ‘Sportelli Lavoro’, un servizio pensato con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per la ricerca attiva al lavoro, mettendo al primo posto la persona.
L’intento è accogliere, orientare e quindi accompagnare nel mercato del lavoro i disoccupati, le persone in cerca di prima occupazione e quelle che vogliono migliorare la propria occupabilità e la propria posizione professionale.
In che modo? Questo sarà spiegato domani nel corso della presentazione ufficiale, che avverrà nell’ambito del convegno “Il ruolo della Felsa. 20 anni di contrattazione e rappresentanza dei lavoratori somministrati” (Salone Bondioli, via Milazzo 16, Bologna, h.10.30).