Domenica 4 novembre 2018 ritorna al Castello di Spezzano l’appuntamento con ‘Ospiti a corte’, dedicato ai più piccoli. Nell’anno europeo del patrimonio culturale, le quattro domenica di novembre nelle quali si svolge la rassegna ‘Ospiti a corte’ sono dedicate ai punti cardinali: ‘Nord sud ovest est: ho perso la bussola! Dal castello ai confini del mondo’.

Gli storici abitanti del castello aspettano i giovani ospiti per una merenda davanti al camino e un pomeriggio di racconti e laboratori, a cura di Le Fantasmagoriche. Dalle ore 16 alle ore 18 l’accesso alla cucina è riservato ai bambini dai 4 ai 9 anni. Costo 5 euro a bambino.

I ragazzi devono essere accompagnati e gli accompagnatori devono restare al castello per la durata dell’attività, usufruendo gratuitamente di uno spazio adulti in autogestione presso la Galleria delle Battaglie, con te caldo e wi-free. Alle ore 16,30 è possibile anche partecipare alla visita guidata per adulti a castello e museo al costo di 5 euro a persona. La visita guidata si effettuerà al raggiungimento di minimo 5 prenotati.

La prenotazione alle attività è obbligatoria: tel 335 440372, email info@archeosistemi.it