Poche ore alla chiusura della prima tranche di iscrizioni alla 23esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, in programma domenica 9 dicembre, con partenza fissata alle ore 9 da Corso Garibaldi.
Il 31 ottobre scade infatti il termine per l’iscrizione a prezzo “base” (38 euro), che andrà poi a crescere nelle successive scadenze del 26 novembre, del 3 dicembre e – ultimissima chiamata – dell’8 dicembre, “finestra” quest’ultima che sarà aperta direttamente presso l’Expo-Centro Maratona (PalaBigi di Via Guasco), salvo esaurimento pettorali. Tutte le info nella sezione “iscrizioni” del sito internet ufficiale, www.maratonadireggioemilia.it
Gli organizzatori della Tricolore Sport Marathon proveranno ancora una volta a confermare la propria creatura fra le maratone top d’Italia. Un anno fa Reggio Emilia si piazzò al sesto posto (classifica di Marthon World per numero di arrivati), alle spalle di quattro colossi come Roma, Firenze, Venezia, Milano, e della sede del campionato italiano, Verona. Sul traguardo della Città del Tricolore si presentarono nel 2017 in 2302, un dato che se confermato nel 2018, permetterebbe a Reggio di stazionare nuovamente fra le big.