Nuova “Serata di Gusto” venerdì 31 agosto (sabato 1 settembre in caso di maltempo) in piazza XX settembre all’insegna dei prodotti tipici, della buona cucina, della musica e della convivialità. Nell’ambito delle iniziative collegate al progetto “Coupon del Gusto” ideato dal servizio comunale Promozione della città e turismo, “Piacere Modena” mette in campo un’altra serata con l’obiettivo di coinvolgere alla scoperta della vitalità e della piacevolezza del centro storico, delle eccellenze enogastronomiche locali e dei prodotti tipici modenesi doc, dop e igp.

Quella di venerdì 31 agosto in piazza XX settembre è la terza e ultima “Serata di Gusto” in programma. A partire dalle 20 ci sarà la “Cena di Gusto” con le proposte di Piacere Modena e di Bottega Mamma Puglia.

Piacere Modena servirà maccheroni al pettine con crema di Parmigiano Reggiano, croccante di Prosciutto di Modena e gocce di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, oltre ai dolci tipici della tradizione: crostata di Amarene Brusche di Modena e “Delizia degli Estensi”, il tutto accompagnato da un buon “bicér” di Lambrusco.

Bottega Mamma Puglia porterà in piazza, oltre al “Tagliere Modenese”, piatto tra quelli proposti nel Coupon del Gusto, anche i suoi panzerotti e focacce farciti con Prosciutto di Modena, Salame di San Felice e Parmigiano Reggiano per una saporita contaminazione di gusti modenesi e pugliesi.

La cena sarà accompagnata da buona musica: si inizierà con il duo “Robby e Elvis” che propone un repertorio musicale divertente e molto vario, per proseguire con lo spettacolo “Lovesick Duo… in quattro”. Il duo, che suona tradizionale country blues di New Orleans, è noto anche per la simpatia emiliana dei componenti. Per l’occasione la band porta sul palco anche una batteria e un pianoforte, e coinvolgerà il pubblico in una divertente serata di fine estate.

 

La serata fa parte del progetto “Il Coupon del Gusto” che offre a chi visita il centro storico di Modena, e acquista il biglietto unico sito Unesco o per la Ghirlandina, sconti e convenzioni per degustazioni in esercizi pubblici nell’area Albinelli – XX settembre a due passi da piazza Grande, e visite a musei del gusto e produttori.

Per le cene delle “Serate di Gusto” si paga in base a quello che si mangia e beve.

In caso di maltempo l’appuntamento è rinviato a sabato 1 settembre sempre in piazza.

Informazioni e prenotazioni info@piaceremodena.it tel. 059 208672.

Informazioni online (www.visitmodena.it).