Parte domenica, 3 dicembre, al centro cultura Multiplo di Cavriago un progetto in cui pediatri, ostetriche e altri esperti dell’Ausl di Reggio e dell’ospedale di Montecchio interverranno per affrontare temi riguardanti la genitorialità e per cercare di rispondere alle domande dei partecipanti. Tutti gli incontri sono gratuiti e a ingresso libero.

Il progetto vedrà la partecipazione dei dottori Alessandro Volta, Ciro Capuano, Costantino Panza e di Alessia Bonilauri. Grazie a questa collaborazione con l’Ausl, al Multiplo i futuri e neo genitori e nonni, potranno acquisire competenze, confrontarsi con esperti e con altri genitori, scambiare esperienze e punti di vista.

Domenica 3 dicembre, alle 16.30, il primo incontro verte sul tema “La vita nella pancia…e poi?” a cura di Alessia Bonilauri, ostetrica dell’ospedale di Montecchio.

Martedì 12 dicembre, alle 10, si parla de “Il microbioma. L’amico invisibile di bambini che diventano adulti”: i microbi cosa sono e a che servono, a cura del dottor Ciro Capuano, pediatra e neonatologo dell’ospedale di Montecchio. Sabato 13 gennaio, alle 16.30, “La lettura fin da subito! Come offrire le migliori opportunità di sviluppo al vostro bambino” a cura del dottor Costantino Panza, pediatra dell’Ausl di Reggio. Sabato 27 gennaio, alle 16.30, “Nascere e crescere genitori. Le funzioni genitoriali: cosa sono e come coltivarle”, a cura del dottor Alessandro Volta, pediatra dell’Ausl di Reggio. Sabato 17 febbraio e sabato 3 marzo, sono previsti altri due appuntamenti: i temi da affrontare verranno proposti dai partecipanti, che potranno segnalare argomenti di loro interesse compilando un questionario.

Per informazioni: Multiplo, via della Repubblica, 23 – 42025 Cavriago (RE), tel. 0522/373466, multiplo@comune.cavriago.re.it,  www.comune.cavriago.re.it/multiplo