All’istituto Corni, in largo Aldo Moro a Modena, la Provincia ha in programma la ristrutturazione e riqualificazione degli impianti della palazzina “E” per ricavare cinque aule e il laboratorio destinato a ospitare le nuove macchine per la meccatronica.
Il finanziamento del progetto, pari a 220 mila euro, è già stato deliberato dalla Regione e i lavori partiranno non appena la Provincia avrà a disposizione le risorse.
L’intervento è stato finanziato nell’ambito delle risorse regionali, per complessivi tre milioni e 400 mila, destinate all’edilizia scolastica superiore modenese; grazie a queste risorse la Provincia realizzerà anche i lavori di ampliamento dell’istituto Spallanzani di Castelfranco Emilia e degli istituti Da Vinci e Fanti di Carpi.
L’istituto Corni rappresenta quindi una priorità, tra quelle indicate dalla Provincia in accordo con i Comuni e gli istituti stessi, sulla base dei trend di crescita in atto e la necessità di garantire servizi più moderni adeguati alle nuove esigenze della didattica.