Vecchi-gdF-Re-salutoIl sindaco Luca Vecchi ha incontrato questa mattina in Municipio i vertici della Guardia di Finanza reggiana in occasione dell’avvicendamento tra il colonnello Ippazio Bleve, in partenza da Reggio, e il colonnello Roberto Piccinini, da oggi nuovo Comandante provinciale.

Nel corso dell’incontro il sindaco ha voluto personalmente ringraziare il colonnello Bleve per la preziosa collaborazione svolta in città per la tutela della legalità, anche  nell’ambito del lavoro del tavolo interforze per la sicurezza, auspicando di poter proseguire in questo sforzo congiunto con il nuovo comandante Piccinini. Vecchi ha sottolineato l’importanza della Guardia di finanza nella lotta alla criminalità organizzata e nel presidio del territorio.

Ippazio Bleve lascia Reggio Emilia dopo cinque anni per passare al Comando regionale di Bologna per un incarico di natura fiduciaria alle dirette dipendenze del Comandante regionale dell’Emilia-Romagna.

Roberto Piccinini, 50 anni, marchigiano, proviene dal Comando provinciale di Frosinone dove ha lavorato negli ultimi 5 anni.