ReMaRe2016Bellissima serata di festa e intrattenimenti per ogni età ieri a Gavassa, dove diverse centinaia di persone hanno partecipato al 3° compleanno dell’associazione Re.Ma.Re – malati reumatici pediatrici. L’utile della serata contribuirà alla realizzazione del progetto “Colora l’attesa” per una sala d’attesa di Reumatologia Pediatrica a misura di bambino.

La giornata è iniziata all’insegna dello sport già dal pomeriggio con tornei di beach volley di ragazze Under 16 e calcio a 7 di bambini classe 2006. Tornei che hanno visto vincenti la Gio Volley e il Quaresimo per il calcetto. Tanto divertimento nonostante il sole cocente, medaglia a tutti i partecipanti e coppa ai primi classificati offerte da Conad Le Vele Superstore.

In serata si è poi aperto anche il “Labirinto stregato” organizzato dall’associazione Fiabe in Scena di Casalgrande. Grazie al grande impegno di Mauro e Laura anche i più piccoli si sono lasciati trasportare in un percorso magico di luci, bolle di sapone, ingarbugli fatati e misteriosi e trasformare i loro volti in supereroi, farfalle e fate. Per i più grandicelli grande divertimento con i giochi in legno di una volta, alla riscoperta dei giochi tradizionali nell’era del digitale: tanta curiosità e risate.

Tra un panino preparato da Massimo della Rotonda dei Golosi di Gavassa e un gelato in compagnia si sono potuti anche ammirare i mitici “Maggioloni”, tirati a lucido per l’occasione dagli Amici del Maggiolino di Maranello. Il tutto accompagnato dalla musica dal vivo del gruppo locale dei Full Time di Stefano Bertani.

L’associazione Re.Ma.Re ringrazia tutti i partecipanti, gli sponsor e i volontari che hanno reso possibile questa piacevolissima festa: Conad Le Vele, Cagna e Benelli, Forno Talignani, Gazzotti Carni e Gelateria North Panama di Gavassa.

Un ringraziamento speciale va al Dott. Alessandro De Fanti, responsabile della Struttura di Reumatologia Pediatrica e dell’Adolescenza dell’Ospedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia che ha partecipato ai festeggiamenti, confermando la stima reciproca fra medici e associazione.

La serata si è allegramente conclusa con il brindisi finale e la colorata e buonissima torta del pasticcere Giuseppe del Quadrifoglio di Scandiano, ormai compagno fedele delle feste di Re.Ma.Re.