Si parla di mercato statunitense e delle opportunità che offre alle imprese questo grande Paese, da sempre faro dell’economia mondiale.
”Doing Business in USA” è l’argomento di un workshop, organizzato presso il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, nell’ambito del corso di laurea magistrale in lingua inglese (Master course) in International management, cui prenderanno parte esponenti di primo piano di alcune delle più affermate aziende locali, espressione della migliore tradizione del Made in Italy.
”Negli ultimi tempi, l’attenzione di studiosi, giornalisti e media – spiega il prof. Tiziano Bursi di Unimore, Presidente del corso – è stata calamitata dai paesi emergenti (BRIC, BRICST, Next eleven), lasciando in ombra i paesi sviluppati con i loro mercati evoluti e consolidati. Anche se con tassi di crescita inferiore e potenziale di sviluppo più contenuto, i mercati consolidati restano tuttavia una meta imprescindibile per le nostre piccole e medie imprese. La stabilità politica, la domanda evoluta, il basso rischio paese e la bassa distanza (geo, legale, culturale) costituiscono strutturali fattori di attrattività”.
L’appuntamento è per mercoledì 4 maggio 2016 alle ore 15.30 nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia “Marco Biagi” (via Berengario 51) a Modena, dove il prof. David Berg dell’Hamline University di Sant Paul del Minnesota (USA), coordinerà una tavola rotonda con: Giovanni Grossi, Direttore finanziario di Florim Ceramiche; Andrea Malagoli, Amministratore delegato Pharma Busines di IMA – Industria Macchine Automatiche; Stefano Toschi, Export manager Toschi, e Rossella Po, Presidente di Angelo Po Grandi Cucine.