Modena non ripete l’approccio leggero che aveva condizionato il risultato dell’andata e conquista i 3 punti alla Monte Bianco di Verona.
La Sea Sub con coach Buriani squalificato e sostituito per l’occasione da Alessandro Araldi, parte contratta e chiude il primo tempo in svantaggio punita da Mantovani.
Dopo la pausa le parole del coach scuotono la squadra che pareggia il conto a metà gara portandosi sul 2 a 2.
Tra infortuni e squalifiche, i geminiani con Fei capitano di giornata prendono il largo nel 3° tempo, raggiungendo ad inizio del 4° tempo il vantaggio massimo di +4.
A questo punto tutto è più semplice e la gestione del gioco riesce fino in fondo.
Con il buon esordio tra i pali come titolare di Francesco Ciano, dopo 2 sconfitte si riporta a casa il risultato pieno. Lo certifica Vignoli realizzando l’ultimo gol a 39” dalla sirena che toglie ogni speranza di rimonta ai veronesi.
Fondazione BENTEGODI VR vs SEA SUB Modena 8-10 (1-0, 1-2, 2-4, 4-4)
Bentegodi Verona: Compri, Bellisola 2, Zumerle 1, Benassuti, Mantovani 4, Dalla Vecchia Si., Zollo, Dal Bosco, Biondani, Petrozza 1, Cametti 1, Trevisan, Centurino. All. Maksimov.
Sea Sub Modena – Ciano, Franceschetti 2, Fei, Groli 1, Montante, Massa 1, Araldi F, Calabrese 1, Gavioli 2, Gandolfi 1, Righetti, Vignoli 2, Pasculli All. Araldi
Arbitro: F. Ferrari
Superiorità numeriche: Bentegodi 3/10 Sea Sub Modena 6/10
Pubblico – 80