L’Amministrazione Comunale di Cadelbosco di Sopra, in collaborazione con il gruppo “Cadelbosco Cammina”, promuove l’iniziativa “Camminata al buio” per il centro del Paese in occasione della giornata nazionale “M’illumino di meno”, atta a sensibilizzare la popolazione sul risparmio energetico e sulla mobilità sostenibile.

La campagna “M’illumino di meno”, ideata da “Caterpillar” (storico programma di Radio 2), è giunta alla 12esima edizione e si avvale da anni dell’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni.

Venerdi 19 febbraio, con ritrovo e partenza da Piazza XXV Aprile alle ore 20:30, si percorrerà un percorso tra le vie del centro di Cadelbosco nelle quali, durante il passaggio dei podisti, sarà momentaneamente interrotta l’illuminazione pubblica.

“Sosterremo e promuoveremo con costanza iniziative come queste” – sostiene il Sindaco Tania Tellini – “atte a sensibilizzare la popolazione su tematiche ambientali sempre troppo sottovalutate. In particolare questa iniziativa valorizza lo sport, la salute e l’ambiente come un insieme inscindibile per il benessere delle persone.”

Tutti i partecipanti sono invitati a munirsi di giubbotto catarifrangente e di torcia elettrica per poter essere visibili durante il percorso.