Più di ottanta le atlete che si sono presentate ad una 2 giorni sulla tecnica del nuoto sincronizzato condotti in Dogali dall’ex tecnico dell’Aurelia Nuoto Chiara Tripolini dove in compagnia dei tecnici e delle atlete modenesi erano presenti anche i gruppi appartenenti al Circolo Vita di Pavullo, a Swimfit di Cervia e San Donnino Sport di Fidenza.
Gli allenamenti comprendevano esercizi di tecnica del sincronizzato, parti più coreografiche inerenti agli esercizi liberi che le atlete porteranno alle prossime gare e una sessione dedicata alle spinte e ai sollevamenti, fondamentali in questo sport. Oltre alle ore della parte acquatica, le ragazze nate dal 2008 al 1999 hanno preso parte anche ad una sessione a secco tenuta in palestra da Elisa Sala, insegnante di ginnastica artistica che segue le atlete di Sea Sub nel loro percorso da ormai tre anni. L’attività non si è esaurita con la bellissima esperienza collegiale.
Le sette agoniste della squadra, hanno affrontato a Forlì la loro seconda gara del circuito FIN regionale. Grandi miglioramenti nella categoria ragazze, dove una Giulia Boscaino in splendida forma ha raggiunto il punteggio di 52, molto vicino al minimo richiesto per accedere agli italiani invernali e trend positivo anche per le prestazioni di Elisa Adorni e Beatrice Montanari, in notevole miglioramento rispetto alla gara precedente.
Altalenanti invece i risultati delle atlete categoria esordienti. Sofia Tassi, già qualificata per gli invernali, ha migliorato il suo precedente punteggio, mentre per le compagne Sofia Delle Donne, Giada Paglia e Lisa Nappi la gara non ha soddisfatto a pieno le aspettative. Potranno rifarsi cercando la conferma di quanto di buono, con tenacia e forza di volontà, riescono invece a mostrare in allenamento solo alla prossima gara in calendario il 6 marzo.