Seta comunica che la validità degli abbonamenti agevolati “Mi Muovo Insieme” riservati a disabili, anziani e rifugiati politici, utilizzabili sulle reti urbane di Modena, Carpi e Sassuolo con scadenza compresa tra il 31 dicembre 2015 ed il 31 gennaio 2016 è stata estesa fino al 31 gennaio 2016. La proroga della validità si è resa necessaria in attesa della definizione, da parte degli Enti competenti, delle nuove modalità di accertamento dei requisiti di accesso alle agevolazioni.
TESSERE EXTRAURBANE E CUMULATIVE ACQUISTABILI DALL’11 GENNAIO: IN VIGORE NUOVI CRITERI REGIONALI
Gli abbonamenti a tariffa agevolata “Mi Muovo Insieme”utilizzabili sulla rete extraurbana e quelli cumulativi urbano+extraurbano potranno essere acquistati a partire da lunedì 11 gennaio nelle biglietterie Seta abilitate, secondo i nuovi criteri stabiliti dalla Regione Emilia-Romagna (Delibera n.1982 del 30-11-2015). Le principali novità interessano le agevolazioni concesse agli anziani, per i quali sono stati modificati i requisiti anagrafici (65 anni di età per gli uomini e 63 per le donne) ed è stata introdotta l’obbligatorietà della dichiarazione Isee, che non deve essere superiore a 15.000 per nucleo famigliare. Restano invariati i criteri per i disabili, mentre saranno concesse agevolazioni anche a nuove categorie sociali: famiglie numerose (con 4 o più figli) e vittime di tratta e grave sfruttamento. Per i possessori dei requisiti previsti, le tariffe agevolate stabilite dalla Regione Emilia-Romagna sono di 147 euro per gli abbonamenti “Mi Muovo Insieme” extraurbani, oppure 216 euro per gli abbonamenti “Mi Muovo Insieme” cumulativi urbano+extraurbano. Per i nuovi abbonati a questi importi va inoltre aggiunto il costo della tessera, pari a 5 euro. Le biglietterie Seta abilitate per i rinnovi e le nuove emissioni sono quelle di Carpi, Castelfranco Emilia, Modena (Autostazione), Pavullo, Sassuolo e Vignola.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet di Seta o contattare il servizio di informazioni telefoniche al numero ripartito 840 000 216.