Ottimi risultati per il Sassuolo Scherma impegnato, il 7 e 8 novembre scorsi, nella difficile gara Interregionale a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, “Gran Premio Giovanissimi”. La difficoltà, per i giovanissimi schermidori di Sassuolo Scherma, nell’affrontare gare interregionali sta nel fatto che, in queste, sono costretti ad incontrare pari età di realtà molto affermate delle due regioni più forti d’Italia in campo giovanile: Veneto e Friuli.
Ludovica Bocedi, nella categoria “Allieve”, ha tirato sottotono rispetto alle gare precedenti ed ha chiuso al 48° posto.
Gabriele Rispoli, invece, era al suo esordio nelle gare federali, nella categoria “Maschietto” ed ha chiuso la due giorni con un 44° posto finale.
La sorpresa positiva è arrivata da Samuele Panzani, nella categoria “Ragazzi”. Samuele, che nell’arco di questi anni ha fatto enormi progressi a livello tecnico figli di una costanza e di una determinazione davvero notevoli, ha chiuso il girone eliminatorio con quattro vittorie su quattro incontri. Questo gli ha consentito di saltare la prima fase di eliminazione diretta ed approdare direttamente alla seconda dove ha battuto 15-8 il pari età di Castelfranco Veneto Alessandro Perugini. Giunto alla terza fase eliminatoria ha dovuto scontrarsi con il n°6 del ranking, Alessandro Damasco della società Bentegodi di Verona, perdendo per due sole stoccate 13-15 e conquistando, quindi, la 25^ posizione su 80 atleti partecipanti.