Il primo allarme è giunto intorno alle 02:30 della notte scorsa; a darlo una donna che, svegliata da forti rumori metallici, si era affacciata intimando, a quello che credeva essere un semplice balordo molesto, di smetterla. Il malvivente, invece, che era intento a forzare la saracinesca del “Bar Sporting” sito in questa via Makallè, alla vista della donna le puntava contro una pistola. L’uomo, quindi, insieme ad altri due veniva visto allontanarsi in direzione via Sforza. Gli agenti giunti sul posto, accertavano che nel tentativo di accedere all’esercizio, i ladri avevano danneggiato la saracinesca tagliandola alla base ed avevano forzato gli infissi ed i vetri della porta, per poi esser messi in fuga dalle urla della vicina.
Il secondo allarme è invece scattato circa un’ora dopo in via Colletta dove ignoti avevano svaligiato il Bar Elvis. I ladri si erano introdotti nell’esercizio forzando le due porte in metallo che consentono l’accesso al locale laboratorio/cucina ed, una volta all’interno, hanno portato via tabacchi, gratta e vinci ed il denaro rinvenuto all’interno delle macchinette cambia monete. È stato inoltre asportato il computer su cui venivano salvate le immagini del sistema di videosorveglianza interna del locale.
Non si escludono collegamenti tra i due episodi. Sui due casi sono in corso le indagini degli agenti della Squadra Mobile.