Secondo test interno per la Fanton. Modena Est attende alle 18.30 Campagnola nella terza giornata del girone B di serie B1. Gli struzzi sono reduci dall’incoraggiante 3-0 in casa contro Macerata. I reggiani, che avevano vinto all’esordio contro i marchigiani, hanno ceduto in tre set contro la capolista Lugo.
I rossoneri inseguono a un punto di distanza, tre in più di quelli conquistati dagli ospiti. Guai a sottovalutare l’appuntamento. A rafforzare il concetto è Riccardo Raimondi, miglior marcatore nella gara contro la Medea. «Campagnola è sicuramente una squadra di spessore – assicura lo schiacciatore – che vorrà fare risultato contro di noi. Conosco bene i due centrali, che hanno giocato con me a Correggio. Penso sia una squadra tosta, meno rinunciataria di Macerata: nei momenti di difficoltà penso che possano avere qualche spunto in più».
La vittoria di sabato scorso ha aumentato, se possibile, il morale in casa rossonera. «Abbiamo fatto un’ottima prestazione – riprende il giocatore – e ciò è stato importante. Ci serviva dopo la partita un po’ opaca di Ferrara (vittoria di Modena Est in rimonta al tie-break). È da un po’ che lavoriamo in palestra, ci serviva come sprono per la sfida contro Campagnola. Ha funzionato tutto a dovere».
Lo scorso anno, al debutto nella categoria, Modena Est è arrivata al sesto posto. «Dobbiamo cercare di fare meglio – conclude Raimondi – quest’anno c’è una tranquillità in più da parte di tutti perché non ci sono retrocessioni. Con questo atteggiamento possiamo andare su campi difficili senza l’assillo di portare a casa punti. Il nostro obiettivo è migliorare il sesto posto».
Programma: Lugo-S. Croce (ore 17.30), Ferrara-Roma 7 Volley (18), Fanton Modena Est-Campagnola (18.30), Spoleto-Massa (18.30), S. Antioco-Grottazzolina (19), Maderata-Sarroch (21); (domani) Cec Carpi-Grosseto (17).
Classifica: Lugo 6; Fanton Modena Est e Spoleto 5; S. Croce e Ferrara 4; Grottazzolina, Cec Carpi, Grosseto, Roma 7 Volley e Massa 3; Campagnola 2; Macerata 1; S. Antioco e Sarroch 0.