Fondazione Fotografia è in cerca di nuovi talenti radicati nel suo territorio di riferimento, da far crescere e conoscere al pubblico attraverso un ciclo di mostre al Foro Boario specificamente dedicato a loro. Un’attività di ‘scouting’ e sostegno agli artisti che la Fondazione ha portato avanti sin dagli esordi e che, per la prima volta, ora si rivolge, in forma del tutto gratuita, a chi fa fotografia, a tutti i livelli, a Modena e in regione.
L’opportunità è offerta da un concorso, aperto a tutti gli appassionati, senza limiti di età, purché residenti in Emilia-Romagna, che si svolgerà attraverso le modalità classiche di una lettura portfolio in due weekend programmati al Foro Boario rispettivamente il 7/8 novembre e il 21/22 novembre, dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16. Il primo weekend sarà riservato ai fotografi modenesi, il secondo a quelli provenienti da tutta la regione.

A valutare i lavori dei partecipanti saranno alcuni membri dello staff di Fondazione Fotografia: Filippo Maggia, Chiara Dall’Olio, Claudia Fini, Alice Bergomi, Daniele Ferrero, Annalisa Bondioli, Roberta Russo, Mara Mariani.  Per partecipare occorre prenotarsi telefonando al numero 059 224418 oppure inviando una mail a formazione@fondazionefotografia.org
Ogni fotografo avrà a disposizione venti minuti per mostrare il proprio lavoro, da presentare esclusivamente in formato cartaceo: fino ad un massimo di 15 opere, con dimensioni non superiori a 30×40 cm. Non saranno valutati lavori presentati a video. L’iscrizione è gratuita. Al termine di ciascun weekend saranno selezionati tre autori, le cui opere saranno poi esposte in due rassegne di durata bisettimanale al Foro Boario, da allestire entro il 10 gennaio.
Tutte le informazioni sul concorso sono a disposizione sul sito www.fondazionefotografia.org