“Gentili responsabili FS, mi chiamo Mariarosa, sono di San Felice sul Panaro e un sogno mi attanaglia…”

Cominciava così la mail di una cittadina sanfeliciana alle Ferrovie dello Stato.

Il desiderio era quello di far sognare i bambini del comune modenese, pesantemente colpito dai terremoti del 2012, collocando una vera carrozza ferroviaria in una piazza della città e trasformandola in uno spazio di gioco e divertimento.

Purtroppo trasferire la carrozza di un treno nel centro del paese perché i bambini potessero utilizzarla in sicurezza non era proprio possibile, ma allora come soddisfare la richiesta di chi aveva individuato proprio nel treno un elemento di gioia e rinascita?

Ecco allora l’idea di organizzare una festa in cui il treno, anche se solo disegnato, fosse stimolo alla fantasia e creatività dei più piccoli.

E ora, grazie alla collaborazione del Comune, il progetto è realtà e i bambini avranno la loro festa all’interno della festa del patrono, che coinvolgerà l’intero paese.

L’appuntamento con La Stazione dei Sogni è per domenica 18 ottobre, dalle 16.30 alle 19, in piazza Matteotti.

Fra le attività proposte, postazioni per il gioco e il disegno con particolare attenzione all’ambiente e un albero dei desideri cui appendere le proprie creazioni. Sarà possibile anche farsi fotografare nei panni di un macchinista e di un capostazione e chi lo vorrà vedrà la propria foto pubblicata su fsnews.it, il quotidiano on line di FS Italiane.