Paolo-Di-PaoloSabato 17 ottobre alle 17.30, riprende la lettura integrale del romanzo “La montagna incantata” alla biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103, appuntamento aperto come sempre a tutti a ingresso libero. A dar voce al capolavoro di Thomas Mann nella sedicesima puntata dell’iniziativa sarà lo scrittore Paolo Di Paolo che, seguendo la drammaturgia curata da Claudio Longhi e Vera Cantoni, leggerà il capitolo “Tre bottiglie di Chablis del 1906”.

Tra i libri di cui è autore Di Paolo, si ricordano “Mandami tanta vita” (Feltrinelli 2013, finalista al Premio Strega 2013), “Dove eravate tutti” (Feltrinelli 2011) e il recente “Tutte le speranze. Montanelli raccontato da chi non c’era” (Rizzoli 2014), che chiude una trilogia dedicata al grande giornalista, di cui lo scrittore ha curato la pubblicazione di una antologia degli scritti, “La mia eredità sono io. Pagine da un secolo” (Rizzoli Bur, 2008), e l’epistolario “Nella mia lunga e tormentata esistenza” (Rizzoli 2012).

La lettura integrale della “Montagna incantata” è a cura di Ert Emilia Romagna Teatro, Biblioteca Delfini e Amici dei teatri nella cornice di “Carissimi padri”, progetto partecipato sugli anni precedenti lo scoppio della prima guerra mondiale. L’iniziativa si conclude a dicembre dopo 20 puntate, tutte affidate a grandi voci del teatro e della cultura. Informazioni on line (www.comune.modena.it/biblioteche).