È all’insegna della musica e della buona cucina bavarese l’Oktoberfest di Villalunga. Organizzata dal Circolo Libera età di Villalunga, la festa si terrà al Parco Secchia nei due weekend del 16 e del 25 ottobre, dal venerdì alla domenica. Tra birra di qualità e gli immancabili würstel  e bretzel della tradizione germanica, l’area del Parco Secchia, da sempre amata per i suoi ampi spazi immersi nella natura, sarà animata dai concerti, tutti gratuiti, a partire dalle ore 21.

Si inizia venerdì 16, con il Folk Rock di Brighel Moreno Suto; sabato 17 con lo spettacolo di Cisco del suo Matrimoni e funerali Tour; domenica 18 con il folk rock irlandese dei Meneguinness. La settimana successiva sarà la volta dei Sempreanomali con Kobayashi, nella serata di mercoledì 21. Venerdì si esibiranno gli Sdroncocobus, sabato 24 Willy Betz con le sue cover, e infine nella serata di domenica 25 ottobre il tributo ai Nomadi dei Ma noi no chiuderà la kermesse.

Per informazioni è a disposizione il Circolo della Libera età di Villalunga, al numero 373-7614153. Su Facebook, la pagina è https://www.facebook.com/Oktoberfest-Villalunga.