Si terrà sabato 17 ottobre 2015, dalle ore 9.30, presso la storica sede del Museo Ferrari, a Maranello (Modena), il workshop dal titolo “Storie di successo”. La prestigiosa iniziativa vedrà coinvolti nomi di spicco del panorama attuale, provenienti dal mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria, che racconteranno le loro esperienze esistenziali e professionali, sveleranno aneddoti e spiegheranno i segreti del loro successo.

A moderare l’incontro sarà Alessandro Banfi, direttore di TgCom24, nonché autore della trasmissione televisiva Mediaset “Matrix”. I personaggi coinvolti nell’appuntamento saranno il critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi; il pilota veterano di Formula 1 Luca Badoer; il soprano Katia Ricciarelli, conosciuta come “la voce più bella d’Italia nel mondo”; il sociologo di fama internazionale Francesco Alberoni; il pittore José Dalì, figlio del mentore del Surrealismo Salvador Dalì; Arrigo Cipriani, figlio ed erede di Giuseppe Cipriani, fondatore dell’Harry’s Bar e il manager della cultura Salvo Nugnes, organizzatore dell’evento e Presidente dell’Associazione “Spoleto Arte”. Durante il workshop è prevista anche una fase di dibattito aperto con i presenti in sala e, inoltre, verrà allestita una mostra d’arte collettiva dal titolo “Creatività vincente” con esponenti di fama, che fungerà da suggestiva cornice artistica simbolica all’iniziativa.

“Questo evento è dedicato a celebrare simbolicamente le storie di successo di italiani, raccontate da chi le ha vissute. “Impara l’arte e mettila da parte” non è solo un modo di dire. L’arte, in senso lato, è la capacità di agire e di produrre, basata su un particolare complesso di esperienze conoscitive e tecniche. Qualunque mestiere, che richieda ingegno e creatività, è considerato tale. Buone idee e costante motivazione sono gli ingredienti essenziali per creare cose nuove. Ed è così, che l’individuo diventa energia in movimento, che ha come fine non ultimo quello di produrre un cambiamento”, dichiara Salvo Nugnes in merito all’iniziativa.

 

Prenotazione obbligatoria. Per info: Tel. 0424.237636 – org@spoletoarte.it – www.spoletoarte.it