Questa mattina, intorno alle ore 5.30, è divampato un incendio all’interno di un appartamento situato in via Risorgimento a Riale, una località di Zola Predosa.
L’occupante dell’appartamento è rimasto ferito ed è stato trasportato dai sanitari del 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna in codice tre.
Le fiamme, che hanno coinvolto altri sette appartamenti, sono state domate dai Vigili del Fuoco intervenuti unitamente ai Carabinieri del luogo che hanno avviato gli accertamenti per stabilire la dinamica di quanto accaduto, che sembrerebbe di natura accidentale.
Secondo quanto contenuto in una nota stampa dei Carabinieri, al momento dei fatti il cittadino 48enne residente nell’appartamento situato al piano terra dello stabile, da cui sono scaturite le fiamme, è stato tratto in salvo da un Carabiniere effettivo al Nucleo Tribunali di Bologna che libero dal servizio e residente in zona, si era accorto di quanto stava accadendo, e da altri due militari dell’Arma di Zola Predosa giunti sul posto a seguito delle numerose segnalazioni arrivate al 112.
Altri cittadini, residenti negli appartamenti ubicati ai piani superiori dello stesso immobile di via Risorgimento, sono stati successivamente evacuati con l’ausilio dei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco. Non sono ancora note le prognosi dei militari intervenuti che, a seguito dei fumi inalati, si sono recati al Pronto Soccorso per le cure del caso. L’appartamento andato a fuoco è stato dichiarato inagibile.