Dopo il buon riscontro del primo fine settimana continua il Weekend Letterari Fest, in programma per il 10 e 11 ottobre, un appuntamento culturale promosso dal Comune di Casalgrande e organizzato da Gaiaitalia.com con la direzione artistica di Ennio Trinelli e la collaborazione della Biblioteca Sognalibro e della Sala Espositiva Incontro.
Prosegue anche la mostra sul cinquantenario di Linus, la più famosa rivista di fumetti italiana, cui segue nella giornata di sabato 10 ottobre, alle ore 18.30, un dialogo con Enrico Pagliarini di Radio 24 sul rapporto tra editoria e nuove tecnologie, con particolare riferimento a e-book, tablet e smartphone.
Domenica 11 ottobre, alle ore 16, ancora fumetti con l’autore e disegnatore Tuono Pettinato, che di Linus è un collaboratore abituale e a Lucca Comics 2014 è stato premiato come miglior autore unico. Stessa ora, ma nella Biblioteca Sognalibro, Loretta Serofilli e Alberto Ligabue presentano il proprio libro per ragazzi “Le storie di Topazio e dei suoi amici”. Invece alle 17.30 è la volta del vice caporedattore di Vanity Fair Matteo Gamba, che, grazie alla propria esperienza come blogger, tratterà del giornalismo ai tempi di internet. Già protagonista di Camera Cafè, conduttore su Radio 24 e protagonista di Benvenuti al Nord, alle ore 18.30 Carlo Gabardini presenterà il suo romanzo “Fossi in te io insisterei”, edito da Mondadori. Infine alle 21, presso il Teatro De André, si svolgerà lo spettacolo di Pier Vittorio Mannucci “Il grande cocomero”, sorta di fantasiosa biografia dell’ideatore dei Peanuts, Charles Schulz, che affronta l’indissolubile legame che abbiamo con la nostra infanzia.
Il programma può essere consultato anche sul sito www.weekendletterarifest.gaiaitalia.com.
Media partner della manifestazione il quotidiano on line Reggio2000.it