Nell’ambito delle manifestazioni programmate per ricordare il Settantesimo della Resistenza, l’Anpi di Modena promuove nei quattro quartieri della città altrettanti pomeriggi  culturali dal titolo:“Bella ciao”: canti corali e letture sulla Resistenza.

Le quattro iniziative, che si terranno in alcuni luoghi simbolo della Resistenza modenese, si prefiggono lo scopo di parlare della storia della Resistenza agli italiani e agli stranieri che vivono in città.

Le iniziative si avvalgono del contributo dei Quartieri di Modena e della collaborazione della corale “La Ghirlandeina”, dell’Istituto Storico di Modena, del “Salotto di lettura” dell’Università della Libera Età Natalia Ginzburg e della “Rete degli studenti medi” di Modena.

Calendario dei quattro pomeriggi:      

Sabato 10 ottobre dalle ore 15.30 presso la  Polisportiva Morane/Parco della Resistenza;

Venerdì 16 ottobre dalle ore 15.30 in Piazza Alessandrini/Madonnina (in caso di pioggia nell’aula magna dell’attigua scuola Giovanni XXIII)

Sabato 17 ottobre dalle ore 15.30  piazzetta Redecocca/Centro storico (in caso di pioggia  nell’attigua sala del Quartiere 1)

Venerdì 23 ottobre dalle ore 15.30  nel parco di Via Divisione Acqui presso il Monumento ai Caduti di Cefalonia di A. Murer (in caso di pioggia nell’aula magna dell’attigua scuola G. Ferraris)