Valter-CaiumiConfindustria Modena è sempre più vicina alle aziende del territorio. Presso la sede dell’associazione è stato istituito Elite Desk, un nuovo servizio informativo, frutto di un accordo tra Borsa Italiana e Confindustria nazionale, per promuovere la partecipazione delle imprese al programma Elite.

Il programma Elite di Borsa Italiana rappresenta uno strumento innovativo creato per supportare la crescita delle aziende, facilitandone l’internazionalizzazione, il rapporto col sistema bancario e l’accesso graduale al mercato dei capitali; lanciato in Italia nel 2012, è stato introdotto in Inghilterra nel 2014 fino a diventare nel 2015 una piattaforma pan-europea di imprese, advisor e investitori che promuovono imprenditorialità, innovazione e crescita.

«Il Programma Elite, sostenuto da Confindustria anche a livello europeo», afferma Valter Caiumi, presidente di Confindustria Modena, «rappresenta uno strumento di formazione per avvicinare le imprese con obiettivi di sviluppo organizzativo e manageriale ai mercati e agli strumenti finanziari. Il protocollo d’intesa con Borsa Italiana e l’avvio degli Elite Desk presso le associazioni territoriali ha l’obiettivo di aumentare il numero di imprese aderenti a Elite. Si tratta di un passo ulteriore per favorire la crescita delle nostre imprese e dell’economia nel nostro territorio».

Il nuovo Elite Desk di Confindustria Modena si aggiunge all’Exchange information point di Borsa Italiana e allo Sportello informativo del Fondo Italiano d’Investimento già attivi presso la sede dell’associazione per supportare la crescita delle aziende modenesi e regionali.