Sassuolo celebra e ringrazia i nonni nella festa a loro dedicata, il 2 ottobre, data in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi. A decretare la Festa Nazionale dei Nonni è stata una legge nazionale. A Sassuolo presso Centro per le Famiglie una iniziativa che vuole sottolineare e dare risalto all’importante significato della relazione affettiva ma anche educativa tra la generazione più avanti negli anni, portatrice di conoscenza ed esperienza e le giovani generazioni.
Giovedì 1 ottobre 2015 ore 20.45 presso la sala conferenze del centro per le famiglie si apre l’evento con una conversazione con Corinto Corsi sul tema:
SE MI VUOI BENE DIMMI NO, il difficile compito di contenimento che hanno nonni e genitori.
Venerdi 2 ottobre dalle 15.00 alle 18.30, durante la consueta apertura pomeridiana del centro, siete tutti invitati ad un momento di festa, gioco e per l’occasione l’associazione Librarsi leggerà storie di nonni e nipoti,
Con queste attività l’intera città vuole ricordare e ringraziare tutti i nonni per l’importante ruolo che assumono nella famiglia e nella comunità.