Il Centro per l’Impiego di Sassuolo organizza, martedì 29 settembre, alla sala Biasin del Comune di Sassuolo (via Rocca 22, dalle ore 14.30 alle 17.00) un incontro pubblico di presentazione dei percorsi di formazione gratuiti per tecnici Its maker e Ifts della Rete Politecnica (corsi aventi sede nelle province di Modena e Reggio Emilia) dedicati alla specializzazione dei diplomati.
Si tratta di una iniziativa di orientamento alla formazione che il Centro impiego realizza per accrescere l’occupabilità dei giovani diplomati e favorire il loro inserimento nel mercato del lavoro.
Al seminario saranno presenti i referenti della Fondazione Its Maker e di sei enti di formazione per la presentazione dei contenuti e delle modalità di partecipazione dei percorsi formativi.
I percorsi sono gratuiti, durano uno o due anni, nei settori della meccatronica, automotive, design e progettazione industriale, informatica, edilizia sostenibile, promozione agroalimentare, moda.
Sono realizzati in collaborazione con importanti imprese del territorio che terranno docenze e ospiteranno in stage i corsisti.
Info ed iscrizioni: Centro impiego di Sassuolo (0536/883318), centroimpiego.sassuolo@provincia.modena.it.