Una mostra per raccontare i primi cinquant’anni di pallaovale a Modena. Per il suo 50° anniversario, il Modena Rugby 1965, in sinergia con i Veterans e con la collaborazione del Consorzio Mercato coperto Albinelli, si regala una mostra fotografica al Mercato Albinelli, inaugurata domani, sabato 26 settembre alle 13.
La mostra, intitolata “Modena Rugby 1965: 50 anni di rugby modenese in mostra – Fotografie del rugby modenese dal 1965 al 2015” e aperta fino al 30 ottobre, vuole fare da ponte tra il club biancoverdeblù e la città di Modena, come spiega il presidente Veterans Franco Bettini: «L’evento è seguente all’anteprima fotografica “Tempi Moderni” esposta al Caffè dell’Orologio, che ringrazio per l’ospitalità, con alcuni scatti sul rugby modenese recente. La mostra vuole congiungere idealmente lo stadio del rugby di Collegarola, dove si pratica l’attività sportiva, alla città di Modena ed essere strumento di divulgazione del rugby verso i cittadini, per coinvolgerli nella conoscenza e nelle emozioni che provoca».
Così Enrico Freddi, presidente del Modena Rugby 1965: «Questa mostra vuole essere un’occasione per celebrare momenti e persone che hanno scritto un pezzo di storia del club, in questi suoi primi cinquant’anni. A nome del Modena Rugby 1965 ringrazio i Veterans per aver curato l’organizzazione e il Consorzio Mercato coperto Albinelli per l’ospitalità, dandoci la possibilità di portare il rugby fuori da Collegarola e avvicinare Modena alla palla ovale. Questo, insieme alla continua formazione dello staff tecnico e alla crescita del settore giovanile, è uno degli obiettivi che il consiglio direttivo si è dato in sede di costituzione».