Sassuolo-SolidaleVola verso il rush finale “Sassuolo Solidale”: un intero mese di iniziative organizzate in vista della “Giornata della Cittadinanza Solidale”, proclamata dalla Regione Emilia Romagna per domenica prossima 27 settembre.

Sono ancora tante le iniziative che si svolgeranno a Sassuolo prima del gran finale, previsto in piazza Garibaldi domenica pomeriggio a partire dalle ore 17.

Si inizia sabato 26 settembre, alle ore 9 presso Villa Giacobazzi, con “Giovani cittadini solidali”: gli occhi dei ragazzi sulla città; attività per studenti delle scuole medie.

Sempre sabato 26, dalle 10 alle 19 in piazza Garibaldi, si svolgerà l’iniziativa “Ehi tu! Hai midollo? La giornata di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo e iscrizione tramite kit salivare a cura di Admo.

Domenica 27 settembre, Giornata della Cittadinanza Solidale, si inizierà già alle ore 15 presso il campetto del parco Arcobaleno in via Guicciardini con lo Street Basket: la dimostrazioni e prove per tutte le età a cura di Pallacanestro Sassuolo/Piccoli Giganti.

Sempre alle 15 ma presso il Circolo Fossetta S. Eufemia v. Guicciardini si terrà “Pittori per un giorno”: laboratori di pittura aperto a tutti a cura di Gruppo pittori J.Cavedoni.

Il gran finale, come detto, si terrà a partire dalle ore 17 in piazza Garibaldi  con “Insiemecreiamo”: l’evento creativo di cooperazione e solidarietà dove tutti sono invitati a partecipare portando un contributo ed arricchendo il lavoro degli altri. Un mandala, da creare insieme, ricordo della giornata trascorsa, testimonianza della bellezza a cui da vita la condivisione, a cura dell’Associazione Per Vincere Domani.

Dopo la merenda “last minute” a cura dell’Associazione Il Melograno, alle ore 18,30, si terrà la conclusione della manifestazione con il saluto delle autorità, i ringraziamenti e il ristoro per tutti.