Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione professionale rivolti a disoccupati e inoccupati organizzati dal Nuovo Cescot Emilia Romagna – la struttura di sviluppo, ricerca e servizi per la formazione promossa dall’Associazione Confesercenti.
I tre corsi, che sono stati approvati dalla Regione Emilia-Romagna e saranno finanziati con le risorse del Fondo Sociale Europeo, sono gratuiti e si svolgeranno a Bologna.
Il primo, rivolto a disoccupati, partirà nel prossimo novembre, ed è destinato a creare operatori grafici specializzati in grafica digitale. Si svolgerà nell’arco di 600 ore di lezione, di cui 240 di stage e 16 di project work. L’iscrizione deve avvenire entro il 12 ottobre 2015. Il secondo, anch’esso per disoccupati, intende formare addetti al servizio sala bar. Inizierà il prossimo ottobre e durerà 400 ore, di cui 160 saranno di stage. L’iscrizione deve avvenire entro il 12 ottobre 2015. Il terzo, rivolto invece a inoccupati, ovvero a coloro che sono alla ricerca del primo impiego, è rivolto a creare addetti del punto vendita nell’area food, cioè della preparazione, allestimento e vendita di merci, in particolare di prodotti food freschi e non solo. Il corso di 400 ore prevede 140 ore di stage e inizierà a novembre. L’iscrizione deve avvenire entro il 26 ottobre 2015.
Per avere maggiori informazioni, scaricare la modulistica e iscriversi, è possibile consultare il seguente sito: www.cescot.emilia-romagna.it oppure telefonare allo 051/6380350.