Poviglio, Shopping online con la carta di credito dell’amico. DenunciatoPoviglio. Nonostante i consigli dell’amico del cuore credeva gli avessero clonato la carta di credito, ma quando le indagini dei Carabinieri gli hanno svelato che il responsabile dello shopping online era lo stesso suo amico non ha voluto crederci per poi farsene una ragione quando ha visto le prove raccolte dai Carabinieri che incastravano proprio colui a cui aveva chiesto consigli per evitare di vedersi clonata la carta di credito.

Con l’accusa di indebito utilizzo di carta di credito i Carabinieri della Stazione di Poviglio, nella bassa reggiana, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un operaio 28enne residente a Poviglio. Le indagini dei Carabinieri lo indicano in maniera incontrovertibile come unico responsabile delle 21 illecite transazioni online effettuate con la carta di credito di operaio 27enne di Poviglio che si è visto nel giro di un mese il conto alleggerito di 500 euro circa. E’ stata la vittima a presentarsi in caserma a Poviglio e denunciare ai carabinieri del suo paese furto la clonazione della sua carta di credito avvenuta ad opera di ignoti, ciò nonostante, come riferito ai Carabinieri, avesse messo in pratica tutti gli accorgimenti datigli dall’amico. Le indagini dei Carabinieri accertavano che erano state compiute ben 21 illecite transazioni tutte effettuate per acquisti online.

In particolare le attenzioni dei Carabinieri si concentravano su 4 operazioni di ricarica telefonica tutte affluite ad un’utenza telefonica intestata proprio all’amico del denunciante. Quando poi si è accertato che tutte le 21 operazioni erano state effettuate da un computer il cui IP è stato ricondotto all’indagato i militari non hanno avuto dubbi sull’identità del “clonatore”. Si trattava dell’amico della vittima che, come poi accertato dai Carabinieri di Poviglio, durante i consigli aveva carpito i dati della carta di credito dell’amico utilizzandoli per acquisiti online.

Il 28enne, che probabilmente ora si ritroverà con un amico in meno, è stato quindi denunciato per indebito utilizzo di carta di credito.