“Addio Merlin. Prostituzione: quale riforma?” è il titolo del convegno, aperto al pubblico, che si terrà sabato 19 settembre, dalle ore 9 alle 13, presso la Sala del “Palazzo del Capitano del Popolo” (in piazza Del Monte 2) a Reggio Emilia.
Relatori, la senatrice Maria Spilabotte, vicepresidente della Commissione Lavoro al Senato della Repubblica, l’onorevole Pierpaolo Vargiu, presidente della Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati, autori di due proposte di legge già presentate in Parlamento, e il professore Alberto Cadoppi, ordinario di Diritto penale presso l’Università degli studi di Parma, curatore di un recente volume in materia. Interverranno inoltre l’avvocato penalista Liborio Cataliotti, del Foro di Reggio Emilia, e Alfa Strozzi, responsabile del progetto “Rosemary” del Comune di Reggio Emilia.
I lavori saranno moderati dall’onorevole Stefano Dambruoso, questore della Camera dei Deputati.
Organizzato dai Rotary Club Val di Secchia, Reggio Emilia e Terra di Matilde, l’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Reggio Emilia e dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia che assegnerà due crediti formativi agli avvocati che parteciperanno al convegno.