A ottobre riparte la stagione della formazione gratuita in Cerform. I corsi, realizzati in collaborazione con importanti imprese del territorio come Marazzi Group Srl e rivolti a inoccupati e disoccupati residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, rientrano nell’ambito della programmazione della Regione Emilia-Romagna sull’asse Occupazione per il 2015/2016.
Cerform propone 5 percorsi formativi, con diversificate scadenze di iscrizione. Le prime attività in partenza sono il corso di Tecnico delle vendite per l’export ceramico (Rif. PA 2015-3854/1/RER) e il corso di Tecnico social media marketing per il settore ceramico (Rif. PA 2015-3854/2/RER), entrambi gratuiti in quanto finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e destinati a persone inoccupate.
I corsi hanno una durata di 500 ore, di cui 200 di stage in azienda, e per accedervi è previsto il superamento di una selezione, che prevede una prova scritta e un colloquio orale.
Il corso di Tecnico delle vendite per l’export ceramico ha lo scopo di formare una figura professionale rivolta al comparto ceramico che realizzi piani di vendita proattivi e che sia in grado di concludere trattative commerciali finalizzate anche alla fidelizzazione del cliente. Nel settore dell’export questa figura opererà principalmente sui mercati internazionali e nell’organizzazione della rete distributiva di settore.
Il corso per Tecnico social media marketing, invece, mira alla preparazione di una figura in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi commerciali prefissati, utilizzando gli strumenti e i canali social per promuovere il brand aziendale e i suoi prodotti, con le adeguate competenze tecniche e di marketing.
Per accedere alla selezione, è necessario presentare la domanda di partecipazione (scaricabile dal sito www.cerform.it o contattando il numero 0536/999842), completa di CV e di dichiarazione del Centro per l’Impiego relativa alla propria situazione occupazionale, entro il 30 settembre 2015 attraverso una delle seguenti modalità: posta elettronica: ranuzzini.f@cerform.it; fax: 0536 804001; spedita per posta (fa fede la data di ricevimento) a: Cerform, Via Tien An Men 4 41049 Sassuolo (MO); consegnata a mano presso gli uffici di Cerform.