Da qualche giorno ha preso avvio il cantiere per la realizzazione del parcheggio presso la Scuola Est, che rimarrà aperto per circa 60 giorni, da oggi fino alla fine del mese di ottobre. I lavori verranno eseguiti in due fasi: a rotazione, nella prima fase verrà interdetta la zona est del parcheggio, nella seconda fase questa zona diventerà fruibile mentre verrà proibito lo spazio parcheggio vicino a via Muzza Corona.

“Comprenderete –spiega l’Assessore alla viabilità Denis Bertoncelli – che la  collaborazione di tutte le famiglie risulta fondamentale per assicurare condizioni di sicurezza ed evitare al minimo i disagi, che comunque, inevitabilmente, ci saranno. Per questo motivo, ringraziandoVi anticipatamente, Vi chiedo gentilmente di attenervi il più possibile alle seguenti indicazioni che sono state concordate e messe a punto con i tecnici del Comune e di osservare le indicazioni per l’entrata e l’uscita degli alunni, di seguito riportate: Limitare per quanto possibile, tempo permettendo, l’uso delle automobili incentivando la mobilità sostenibile, pedonale o ciclistica; (ricordo che sono state collocate due nuove rastrelliere all’interno della recinzione della scuola, lato Kiwi); anticipare l’arrivo a scuola al fine di evitare situazioni pericolose dettate dalla fretta; utilizzare prevalentemente i parcheggi posti in Via Delle Grazie o nelle prossimità. Per controllare il traffico il Comune ha garantito la presenza di un vigile urbano su via Muzza Corona all’arrivo e all’uscita degli alunni”.

Si informano inoltre i genitori che è disponibile fin dal giorno 15 settembre il servizio PIEDIBUS che consente ai bambini di venire a scuola a piedi tutti assieme, seguendo un percorso prestabilito e sicuro, accompagnati da genitori volontari. Per aderire al servizio PIEDIBUS è necessario iscriversi, per ulteriori informazioni contattare: Ilenia Fiorani 340-1022454; Cinzia Bartolacelli 333-6108491; Cinzia Veronesi 393-0781008.