Doppio collegamento WiFi gratuito a Sassuolo. Da qualche giorno una vasta area del territorio cittadino è stata coperta dal collegamento WiFi gratuito Free – Lepida – Sassuolo, affiancato al WiFi WispER, anch’esso gratuito.
La differenza tra i due sistemi di navigazione consiste dell’autenticazione: Con Free – Lepida – Sassuolo è possibile collegarsi, senza necessità di inserire username e password, e immediatamente sarà possibile navigare in rete.
WispER, invece, è un punto di accesso gratuito ad Internet fornito da LepidaSpA secondo le linee identificate dal Progetto WiFed del Piano Telematico della Regione Emilia-Romagna. Per accedervi è necessario ottenere le credenziali, che poi saranno valide in tutti i comuni aderenti in Emilia Romagna, attraverso le credenziali FedERa oppure con SMS per un utilizzo temporaneo, nel box “Login Federa”.
Le zone coperte, al momento, dalla doppia possibilità di collegamento nella nostra città sono: piazza Garibaldi, piazza Martiri Partigiani, via Rocca, piazzale Della Rosa, Sala consigliare, parco Amico, parco Ducale, biblioteca Cionini e biblioteca Leontine presso Villa Giacobazzi.
Nell’istallazione delle nuove prestazioni, si è data la priorità alle zone del centro per dare la possibilità alle tante persone che da fuori Sassuolo per assistere al Festival Filosofia ed alle Fiere d’Ottobre.