Sabato 12 settembre sarà un giorno speciale per il Comitato della Croce Rossa di Prignano. Una delegazione di volontari prignanesi sarà infatti impegnata a Bucarest, in Romania, per rappresentare l’Italia all’edizione 2015 del Face (First Aid Conferecence Europe), ovvero i campionati europei di primo soccorso. La delegazione prignanese ha acquisito il diritto a partecipare a questo appuntamento avendo vinto i campionati italiani di primo soccorso del 2012 tenutisi ad Ortona, in provincia di Chieti. Dal momento che per ragioni organizzative i campionati europei di primo soccorso non si sono disputati lo scorso anno (primo anno utile in cui la CRI di Prignano avrebbe potuto da regolamento partecipare), sabato prossimo i campioni prignanesi rappresenteranno l’Italia assieme alla squadra della CRI di Vigodarzere (PD), vincitrice dell’edizione 2013 dei campionati italiani di primo soccorso.
A fare parte della squadra prignanese che se la dovrà vedere con i campioni di primo soccorso di tutta Europa sono Davide Gazzetti (leader), Vera Digani, Simone Tomei, Francesca Giacobazzi, Fabrizio Botti e Sabrina Costi.
“Sono ormai diversi anni che ci alleniamo per questo appuntamento – ha dichiarato il presidente del Comitato di Prignano della Croce Rossa, Davide Gazzetti – e ci auguriamo naturalmente di fare bene. Già nel 2009, la CRI di Prignano ottenne il terzo posto a questo prestigioso appuntamento europeo. Ringrazio fin d’ora tutti coloro che ci hanno consentito di raggiungere questo importante traguardo e i supporter che da Prignano sono giunti a Bucarest per fare il tifo per noi”.
L’assessore Michela Aguzzoli ha aggiunto: “A nome di tutta l’amministrazione comunale, faccio i migliori auguri alla nostra squadra della Croce Rossa perché possa fare bene all’appuntamento europeo. In ogni caso, ciò che la Croce Rossa di Prignano sta facendo per la nostra comunità è un grande esempio di volontariato e attenzione al territorio”.
Nella foto: i componenti della squadra prignanese della Croce Rossa che rappresenteranno l’Italia ai Campionati europei di primo soccorso a Bucarest