Domenica 13 settembre i Giardini Margherita ospiteranno Volontassociate 2015 XI edizione della festa dell’associazionismo e del volontariato dell’area metropolitana di Bologna. La manifestazione è promossa dalla Città Metropolitana, i Comuni dei Distretti di Casalecchio di Reno, Imola, Pianura Est, Pianura Ovest, Porretta Terme, San Lazzaro di Savena, il Comune di Bologna, le associazioni di promozione sociale e le organizzazioni di volontariato della città metropolitana di Bologna, VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato.
L’area dei Giardini si animerà dalle ore 11.00 alle ore 18.30 con stand informativi, laboratori, mostre, performance artistiche e sportive, spettacoli e giochi e tanto altro ancora per sensibilizzare grandi e piccini a scoprire il mondo della solidarietà grazie alla partecipazione di oltre 120 associazioni.
Anche quest’anno ci sarà uno spazio dedicato all’VIII Giornata per il Sostegno a Distanza organizzata dalla Città metropolitana e dal Comune di Bologna in collaborazione con la rete Elsad – Enti locali per il sostegno a distanza. Si potranno scoprire le opportunità del sostegno a distanza con giochi e laboratori dedicati ai più piccoli. Iniziative specifiche verranno organizzate a sostegno di progetti per il Nepal.
In caso di maltempo la festa sarà rinviata a domenica 11 ottobre.
“Volontassociate 2015” proseguirà fino all’11 novembre con un calendario articolato su tutto il territorio metropolitano. Il dettaglio degli eventi è on line sul sito www.volontassociate.it .