Frano-ZivkovicAl Maf, Musica a Fiorano, il festival chitarristico in programma l’11, 12 e 13 settembre al Castello di Spezzano, Fiorano Modenese, arriva un chitarrista prodigio di soli 11 anni.

Frano Zivkovic ha cominciato a mostrare il suo talento musicale a 2 anni e a suonare vari strumenti dall’età di 3 anni; a 5 ha tenuto il suo primo concerto per chitarra solista all’Accademia musicale di Zagabria. Da quel momento si esibito centinaia di volte in numerosi eventi, festival, concerti e trasmissioni radio, partecipando anche a diversi eventi benefici. A 8 anni ha terminato le scuole elementari e ha avuto l’occasione di suonare con il suo grande eroe, Tommy Emanuel, la prima volta alla Vatroslav Lisinski Hall di Zagabria in un grande concerto nazionale. La collaborazione è proseguita in altri concerti. A 10 anni ha fatto parte di una grande orchestra insieme al Los Angeles guitar quartet.

La sua crescita musicale e le sue esibizioni proseguono tuttora: Frano ha realizzato il suo primo disco, “It’s a secret”, in cui tutti i brani sono scritti e suonati da lui.

Frano Zivkovic sarà al Maf sabato sera alle 21 in concerto nella Corte interna del Castello di Spezzano; ma terrà anche un seminario-esibizione domenica alle 17,30. Prima di lui alle 17 si esibiranno i ragazzi del Mutina guitar project.

Tutte le informazioni sul Maf e sul concorso sono disponibili su www.musicaafiorano.it e aggiornamenti quotidiani sulla pagina facebook Musica a Fiorano.