Sabato, 5 settembre, e domenica, 6 settembre, il punto vendita Coop consumatori di via Monzani in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi sociali di Castelnovo e diverse associazioni di volontariato del territorio ha organizzato una raccolta di materiale didattico da destinare alle famiglie in difficoltà economica con figli minori, così da consentire a tutti i ragazzi di avere un adeguata fornitura di materiale didattico.
Ciò che perverrà da questa raccolta andrà a favore dei ragazzi di tutti i Comuni del Distretto di Castelnovo Monti. Dopo i due giorni di raccolta di tutto il materiale sarà effettuato un attento inventario, e poi sarà collocato in un apposito magazzino per poi essere distribuito attraverso le diverse associazioni di volontariato, gli altri Comuni del Distretto e i diversi Istituti scolastici del territorio per la consegna dell’occorrente a livello distrettuale su segnalazione e valutazione delle Rdc del territorio. L’obiettivo è appunto di garantire ai minori inseriti all’interno di famiglie che si trovano in stato di difficoltà economica il materiale didattico necessario per accedere pienamente al diritto allo studio nella maniera più ampia ed equa possibile. La valutazione per l’erogazione del materiale didattico avverrà da parte dei servizi sociali anche su eventuali segnalazioni delle associazioni di volontariato.
Durante le due giornate sopra elencate, la raccolta di materiale didattico avverrà all’esterno del supermercato Coop Consumatori in via Monzani. Verrà allestito un punto di raccolta in cui volontari raccoglieranno il materiale didattico che verrà acquistato dai clienti del supermercato e donato per l’iniziativa.
Nella giornata di sabato 5 settembre il supermercato seguirà orario continuato dalle ore 8.15 alle ore 19.30, mentre nella giornata di domenica 6 settembre il supermercato sarà aperto dalle ore 8.15 alle ore 13.