Anche a Ferragosto non sono mancati i controlli da parte della Polizia Municipale della Bassa Reggiana che non ha abbassato la guardia nell’attività di presidio del territorio, intensificando, come da richiesta della Prefettura di Reggio Emilia, i controlli stradali, accertando e contestando numerose infrazioni.
In particolare, nella giornata di Ferragosto, tra Guastalla e Gualtieri gli agenti hanno proceduto al fermo di un veicolo condotto da una cittadina di nazionalità polacca che circolava senza la prescritta copertura assicurativa, scaduta nel mese di maggio 2015. Ovviamente il veicolo è stato sottoposto a sequestro e gli occupanti hanno dovuto rinunciare alla gita programmata.
Domenica, una pattuglia in servizio nel sub-ambito ovest, ha incrociato un extracomunitario alla guida di un ciclomotore Piaggio 125 il cui conducente ha ignorato l’alt imposto dagli agenti, non riuscendo, tuttavia, a sfuggire al controllo in quanto, inseguito, veniva raggiunto e fermato nei pressi di una abitazione di campagna. Dagli accertamenti effettuati, emergeva che lo straniero, un tunisino di 36 anni, risultava pregiudicato per vari reati e sottoposto a provvedimento di espulsione emesso dalla Questura di Parma.
Un controllo ulteriore consentiva di appurare che il motociclo da lui condotto era oggetto di furto, in quanto rubato a Parma da pochi giorni. Il ciclomotore è stato, quindi, recuperato per essere riconsegnato al legittimo proprietario, mentre nei confronti del magrebino è scattata una triplice denuncia per ricettazione, per guida senza patente e per non aver ottemperato all’ordine del Questore di lasciare il territorio italiano.