Ė nota, soprattutto ai residenti della frazione, la vicenda del fallimento della Cooperativa Libertas che lasciò incompiuta la palazzina ad uso abitativo che la cooperativa stessa avrebbe dovuto realizzare e cedere al comune, pur avendo nel frattempo completato le opere di urbanizzazione previste dalla convenzione urbanistica.
Per diverso tempo lo stabile e la sua area cortiliva sono stati oggetto di preoccupazione per lo stato di abbandono in cui si trovava.
“Ora finalmente, risolti gli aspetti giuridici legati al mancato rispetto degli impegni assunti, l’Amministrazione ha pubblicato il bando di vendita dell’area, consultabile sul sito web del Comune, e in questo modo il privato che risulterà aggiudicatario potrà completare la costruzione della palazzina e ridare decoro all’area, così come da tempo auspicato dai residenti” afferma il Sindaco Isabella Conti.
Le domande andranno presentate entro le 12:30 del 2 settembre e l’esperimento pubblico d’asta si terrà il 4 settembre 2015 alle ore 10.00 con il sistema delle offerte segrete per la cessione.
L’area, comprendente il fabbricato non ultimato, è sita in Via Bugamelli nel Comune di San Lazzaro di Savena, al mappale 670 e 680 del foglio 19 all’interno del comparto edificatorio ANS.A 53ter (ambiti per nuovi insediamenti in corso di attuazione) del vigente RUE la cui destinazione urbanistica è la seguente: a1, a2, b1, b2, b3, b4, b5, b7, b8, b10, b11.1, b12, e1, e2, f1, f3, f5,f6 (funzioni urbane compatibili, quali terziario di servizio e direzionale; commercio di vicinato; attività laboratoriali, pubblici esercizi, ecc.) il lotto è edificabile con una potenzialità di superficie utile pari a 500 mq. L’importo complessivo prevede una base d’asta di 500.000,00 euro (cinquecentomila/00) oltre imposte di legge.
Le domande potranno essere presentate con consegna diretta all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura al pubblico, oppure spedite per posta o ancora spedite mediante raccomandata con avviso di ricevimento.
Per l’ammissione all’esperimento d’asta i concorrenti dovranno eseguire preventivamente presso l’Unicredit banca Spa – tesoriere comunale, filiale di San Lazzaro di Savena di via Jussi 2, a titolo di garanzia, il deposito cauzionale infruttifero pari al 10% dell’importo a base d’asta mediante assegno circolare intestato a Unicredit spa – Tesoriere del Comune di San Lazzaro di Savena.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Patrimonio ai seguenti recapiti telefonici: 051/6228005 – 8004 oppure via e-mail all’indirizzo patrimonio@comune.sanlazzaro.bo.it.