Proseguono, con grande altruismo, le importanti donazioni dell’artista reggiano Giordano Montorsi agli Ospedali della nostra azienda.
L’artista ha infatti donato anche all’Ospedale di Guastalla un olio su tela. Il quadro, che consiste in tre grandi pannelli delle dimensioni di cm 150 x 300 dal titolo “ la Terra che torna Stella” è stato collocato sulla parete individuata con Montorsi, nell’ingresso dell’Ospedale.
Nato a Scandiano e diplomatosi all’Accademia di Belle Arti di Bologna, Giordano Montorsi espone con continuità in Italia ed all’estero, focalizzandosi sul duplice versante della pittura e dell’installazione. Le sue opere si caratterizzano per le forti valenze simboliche, enigmatiche e sacrali.
Vive e lavora a Macigno-San Polo d’Enza, Reggio Emilia . Dopo aver insegnato in diverse accademie italiane, attualmente è professore ordinario all’Accademia di Belle Arti di Brera. L’artista anche per esperienza personale, si dichiara un forte sostenitore del Sistema Sanitario Italiano, pubblico ed universalistico.